18/11/2018
Sei in CHI SIAMO

home chi dove residence prezzi contattilogin



Nel lontano 1958 a "Casola Valsenio", piccolo paesino ai piedi dell'appennino tosco-romagnolo, rinomato in Europa e nel mondo per le erbe coltivate nel suo "Giardino Officinale", Giovanni Fava e sua moglie Luisa, subentrarono nella gestione di un piccolo locale sito nel centro storico del paese che potremmo definire "un'osteria" con uso di camino.

Questa prima esperienza, li portò, nel 1964, ad aprire un ristorante in proprio in cui si continuavano a servire specialità alla brace: il "Ristorante FAVA". Il grande successo riscontrato in questi anni spinse, nel 1979 Giovanni e Luisa ad un ulteriore cambiamento inerente sia all'ubicazione del locale, sia alle specialità. Coadiuvati dalla figlia Katia e da suo marito Eolo Visani, appassionati di ecologia e natura, iniziarono una cucina alternativa che attribuiva alle erbe aromatiche e spontanee un ruolo di primo piano. Questa scelta contribuì in modo decisivo a delineare le caratteristiche che ancora oggi rendono particolari i piatti che si possono degustare con cadenze stagionali.

Nel 1991, con la scomparsa della madre, Katia subentra come titolare e comincia così la sua avventura supportata, oltre che dal marito Eolo anche dalle figlie Elisa e Monia.

Dal 2006 nuovo cambio di rotta: Eolo, Katia, Monia ed Elisa decidono di costruire interamente in bioedilizia il bio-residence RiGenera formato da 5 appartamenti dove cristalli, colori, suoni, profumi e sapori, consentono all’ospite di scoprire una nuova dimensione con una immersione nei 5 sensi e nella natura del territorio.

   

Via Belfiore 48010
Casola Valsenio (RA)
Tel. 0546/73793
FAX 0546/73962
mail: info@biorigenera.com